Delegazione zonale Altopascio

Nel 2007 dopo alcuni anni del servizio Punto Handy è stata costituita la Delegazione Zonale Apici di Altopascio, con proprio atto costitutivo e statuto acquisendo autonomia organizzativa, gestionale ed economica.

 

La nostra Associazione di promozione sociale è iscritta al Ministero del Lavoro e al Ministero del Welfare opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria e al Registro Regionale anche in ambito socio-culturale offre servizi a favore di soggetti disabili e/o anziani; avendo come compito primario lo svolgimento di attività di utilità sociale a favore dei propri associati e di terzi a tutela dei diritti delle categorie più svantaggiate; favorendo con il suo impegno e le sue attività la loro attiva partecipazione alla vita sociale del paese. Il nostro impegno in questi anni è sempre stato quello di rispondere alle finalità istituzionali indicate nell’articolo tre dello statuto associativo nazionale.

 

In particolare le attività istituzionali di base e quelle di supporto (progetti realizzati sul territorio zonale) che vengono offerti attraverso il PUNTO HANDY ci hanno impegnato in un grande lavoro consentendo la valorizzazione e la specificità territoriale nel rispetto del principio di sussidiarietà.

 

La Delegazione Zonale ha ottenuto accreditamento regionale ai sensi della L.R. della Toscana n. 49/2010, e nel 2015 ha acquisito riconoscimento di personalità giuridica. 

 

 

​© 2013 Created by Webdream all rights reserved puntohandy.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus

​© 2013 tutti i diritti sono riservati a puntohandy.com