Sportello Badanti e colf

SolidAssistenza,

ha come obiettivo quello di intensificare un punto informativo al fine di favorire l’inserimento lavorativo e l’assistenza familiare attraverso l’analisi delle esigenze e dei fabbisogni specifici della persona.

Il servizio è rivolto in modo più sistematico e organico a tutte le famiglie che si trovano nella necessità di ricorrere ad un aiuto esterno per assistere i propri familiari non autosufficienti, anziani o malati e a tutti i lavoratori o lavoratrici, che cercano occupazione nel settore del lavoro domestico e dei servizi alla persona.

Oltre ad attivare “l’incontro” tra famiglie e assistenti familiari, offriamo accoglienza, orientamento, formazione e supporto al lavoratore nella fase di inserimento nella famiglia; e alle famiglie offre tutta l’assistenza tecnica necessaria alla gestione del rapporto di lavoro.

Rivolgendoti presso i nostri uffici, i consulenti famigliari messi a disposizione dal Punto Handy conosceranno la famiglia, la persona da assistere e i suoi bisogni. Analizzerà assieme a voi i possibili interventi proponendovi la soluzione più ottimale. Vi prospetterà con chiarezza i costi e gli adempimenti che la famiglia, l’assistente domiciliare e i consulenti familiari saranno tenuti ad ottemperare.

 

In particolare, il PUNTO HANDY ti aiuta per:

 

CONSULENZA NELLA SELEZIONE DEL PERSONALE

Un consulente famigliare sarà a disposizione per individuare la badante o la colf più giusta per assistere un tuo famigliare;

 

CONSULENZA E ASSISTENZA AMMINISTRATIVA BADANTI E COLF

Operatori qualificati e un consulente del lavoro sarà a disposizione per il disbrigo amministrativo per l'assunzione della badante o colf.