Organizzatori e Utenti:​

 

 

Utenti:

 

  • Portatori di handicap e/o anziani residenti nel territorio lucchese e nei comuni limitrofi;
     

  • Tutta la cittadinanza;

 

  • Gli Enti e le Istituzioni operanti a vario titolo nel territorio (scuole, enti di formazione, associazioni, etc.);

 

  • Gli operatori del settore e di quelli limitrofi od interessati al problema (assistenti sociali, educatori, terapisti della riabilitazione, etc.);

 

  • Gli Enti Locali.

 

Organizzatori:

Il servizio "Punto Handy" è organizzato dalla delegazione territoriale Piana di Lucca (A.P.I.CI.) in collaborazione con alcune Amministrazioni Pubbliche.

La nostra Associazione di promozione sociale iscritta al Ministero del Lavoro e al Ministero del Welfare opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria offrendo servizi a favore di soggetti disabili e/o anziani; avendo come compito primario lo svolgimento di attività di utilità sociale a favore dei propri associati e di terzi a tutela dei diritti delle categorie più svantaggiate; favorendo con il suo impegno e le sue attività la loro attiva partecipazione alla vita sociale del paese.

Il nostro impegno in questi anni è sempre stato quello di rispondere alle finalità istituzionali indicate nell’articolo tre dello statuto associativo nazionale. In particolare le attività istituzionali di base e quelle di supporto (progetti realizzati sul territorio) che vengono offerti attraverso il PUNTO HANDY ci hanno impegnato in un grande lavoro consentendo la valorizzazione e la specificità territoriale nel rispetto del principio di sussidarietà.

La nostra delegazione si è costituita il 19 febbraio 2007 acquisendo autonomia organizzativa, gestionale e contabile e opera in modo prevalente nella Piana di Lucca e comuni limitrofi in modo di meglio rispondere alle esigenze di ogni singolo individuo in situazione di disagio sociale.

​© 2013 Created by Webdream all rights reserved puntohandy.com

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus

​© 2013 tutti i diritti sono riservati a puntohandy.com